Le persone
Michele Fantini
FONDATORE
Nato e cresciuto a Reggio Emilia, da vent’anni lavoro nel settore agroalimentare, il buon cibo è la mia passione e il mio sogno è costruire un luogo che sia un punto di riferimento per il consumo responsabile ed un modello di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Il mio percorso di vita e lavorativo mi ha portato a viaggiare il mondo per poi fermarmi a riflettere sulla crisi climatica e sul contributo personale per una reale transizione ecologica collettiva.
Ho cominciato cambiando la lista della spesa per poi dedicarmi all’agricoltura biologica e all’economia solidale concretizzando il mio impegno in una vera attività imprenditoriale.
Cassetta Verde nasce da questo percorso e si propone di agire sempre in armonia con la natura e con gli agricoltori che hanno a cuore il benessere dell’ecosistema e della comunità.

Stefania Tancredi
CAPO CUOCA
Sono nata a Scandiano ma di origini siciliane, fin da piccola ho coltivato una grande passione per la cucina tramandata da mia madre che mi ha sempre insegnato l’importanza e la dedizione nel preparare con amore ogni ricetta.
Per anni mi sono occupata di ristorazione collettiva e nel contempo è cresciuta sempre più in me la voglia di ricercare materie prime biologiche e di esaltare le proprietà nutrizionali degli alimenti.
Sono diventata una grande sostenitrice della cucina naturale che credo sia capace di nutrire sia il corpo che l’anima delle persone.
