top of page

Le persone

Michele Fantini

FONDATORE

Nato e cresciuto a Reggio Emilia, da vent’anni lavoro nel settore agroalimentare, il buon cibo è la mia passione e il mio sogno è costruire un luogo che sia un punto di riferimento per il consumo responsabile ed un modello di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. 

Il mio percorso di vita e lavorativo mi ha portato a viaggiare il mondo per poi fermarmi a riflettere sulla crisi climatica e sul contributo personale per una reale transizione ecologica collettiva.

Ho cominciato cambiando la lista della spesa per poi dedicarmi all’agricoltura biologica e all’economia solidale concretizzando il mio impegno in una vera attività imprenditoriale.

Cassetta Verde nasce da questo percorso e si propone di agire sempre in armonia con la natura e con gli agricoltori che hanno a cuore il benessere dell’ecosistema e della comunità.

_MG_0845.jpeg
Stefania Tancredi

CAPO CUOCA

Sono nata a Scandiano ma di origini siciliane, fin da piccola ho coltivato una grande passione per la cucina tramandata da mia madre che mi ha sempre insegnato l’importanza e la dedizione nel preparare con amore ogni ricetta. 

Per anni mi sono occupata di ristorazione collettiva e nel contempo è cresciuta sempre più in me la voglia di ricercare materie prime biologiche e di esaltare le proprietà nutrizionali degli alimenti.

Sono diventata una grande sostenitrice della cucina naturale che credo sia capace di nutrire sia il corpo che l’anima delle persone.

Stefania Tancredi cuoca Cassetta Verde_edited.png
Giulia Celani

RESPONSABILE PUNTO VENDITA GASTRONOMIA REGGIO EMILIA

Sono Giulia, amo tanto cucinare, danzare e stare con i bambini molto piccoli. Mi dedico e lavoro da più di 10 anni nel mondo dell’alimentazione biologica e naturale. In Cassetta Verde per me accogliere le persone con ascolto sincero è la priorità. Mi piace dialogare e scoprire i bisogni di ognuno. Credo che il vero benessere nasca dall’equilibrio tra corpo, mente e spirito, e che il cibo sia un modo per prendersi cura di sé e degli altri. Desidero accompagnare le persone nell’acquisto di prodotti che rispettino la natura e che siano segno evidente di scelte consapevoli, sostenibili. Insieme ci si nutre ma si cambia anche un po’ il mondo, un pezzetto e boccone alla volta.

Giulia Celani
bottom of page