Scegli una delle nostre location, noi pensiamo al resto
Proponiamo per i tuoi eventi un'ampia scelta di location, tra residenze di prestigio e luoghi d’arte. L'ampia possibilità di personalizzazione degli allestimenti, la cura di ogni dettaglio - dalla mise en place al servizio di sala - l'originalità e la qualità della cucina, daranno un risultato ad alto coinvolgimento emotivo.
Parco di Montebello
QUATTRO CASTELLA (RE)
Il Parco di Montebello è un'azienda agricola e agrituristica immersa nella natura e nei paesaggi delle Colline Matildiche, i terreni e boschi sono certificati biologici dal 1996.
Nella tenuta ci sono due edifici a disposizione degli ospiti: l'Antico Casale, in cima alla collina, location per eventi, formazione, meeting, e il Piccolo Casale, vicino al torrente a valle, in cui ci sono le camere. L'Antico Casale dispone di 3 sale da 100-135-220mq, di cui una attrezzata per meeting, spazi esterni, cucina professionale e 2 camere; può ospitare fino a 200 posti a sedere.
Il Piccolo Casale dispone di 5 camere, una saletta relax e le aree esterne.
Castello di Viano
VIANO (RE)
Importante roccaforte sulla valle del Tresinaro, il castello di Viano occupa la sommità di un rilievo arenaceo-marnoso. Le dimensioni, inusuali per un borgo rurale, si giustificano con la posizione strategica della valle che era importante direttrice alternativa nell’asse viario che conduceva al cuore dei territori canossiani. Fu possesso dei Fogliani (1433). Dal 1596 passò agli Aldrovandi Marescotti fino all’abolizione dei feudi. Il castello di Viano, oggetto di un lungo e attento restauro conservativo finalizzato al recupero degli elementi architettonici esistenti, ha oggi finalità ricettive. L’azienda agricola di 25 ettari accorpati attorno alla fortificazione ha indirizzo vitivinicolo, orticolo, frutticolo e selvicolturale integrato con l’allevamento allo stato semibrado di suini con metodo biologico nel rispetto dei bisogni etologici degli stessi.
Teatro sociale di Gualtieri
GUALTIERI (RE)
Il Teatro Sociale di Gualtieri è stato riaperto al pubblico nel 2009 dopo quasi 30 anni di abbandono. Nei primi anni ’80, in seguito a importanti lavori di consolidamento strutturale, il teatro è stato privato completamente del palcoscenico: questa mancanza, che impedisce un utilizzo convenzionale dello spazio, può essere considerata un notevole limite; nella realtà essa apre molte più possibilità di quelle che chiude. Il Teatro Sociale di Gualtieri, oggi, è un teatro “rovesciato” che permette utilizzi differenti, uno spazio flessibile per le arti performative contemporanee nel guscio di un teatro all’italiana di inizio ‘900.
Location suggestiva per eventi aziendali fino a 124 posti a sedere con ampi spazi per buffet in piedi.
Centro per il Turismo Rurale
CECCIOLA DI VENTASSO (RE)
Cecciola è uno dei più significativi borghi della montagna reggiana, conserva un centro storico articolato con numerosi sottopassi ad arco, corti e loggiati, tutti collegati da un fitto intreccio di piccoli viottoli acciottolati su cui si affacciano portali, finestre e tabernacoli. Nel borgo sono ancora presenti antichi edifici che evidenziano aspetti originali dell'architettura appenninica reggiana e si possono osservare portali di forme differenti: il più antico sino ad oggi rintracciato porta la data del 1592.
Il borgo si trova vicino al fiume Enza e vanta un castagneto coltivato in biologico e due metati per l'essicazione tradizionale delle castagne in funzione nel periodo autunnale. Nel borgo è presente una bottega dove è possibile acquistare i prodotti di castagna dell’Az. Agr. Agriappennino di Cecciola specializzata in castagne e prodotti tipici delle aziende agricole del territorio. Il Centro per il turismo rurale di Cecciola è situato all'interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano ed è un luogo ideale per un'esperienza a stretto contatto con la natura e l’ambiente montano.
La struttura dispone di diversi servizi:
-
Accogliente salone da 80 posti a sedere, attrezzato con tavoli, sedie e panche
-
Impianto audio, microfoni, videoproiettore e schermo
-
Ospitalità per il pernottamento
-
Forno a legna coperto esterno
-
WI-FI free
Chiamaci per informazioni
Responsabile servizio Biocatering & Banqueting:
Ivana Sassi - event planner
+39 340 5833010